In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

In attesa di una nuova ondata di caldo africano

parziale e momentaneo calo delle temperature

In attesa di una nuova ondata di caldo africano,e dopo diversi giorni di temperature particolarmente alte, il clima rientrerà in linea con le medie stagionali, seppure solo per la giornata di mercoledì.
Come accennato precedentemente, già da giovedì inizierà una nuova ondata di caldo africano favorito da una rimonta dell’anticiclone sub-tropicale da sud-ovest che causerà un’altra impennata della colonnina di mercurio, che raggiungerà il suo picco nel prossimo fine settimana come si evince dal diagramma “a spaghetti” elaborato dal modello numerico di previsione globale G.F.S. (desunto dal sito www.wetterzentrale.de), che con la linea rossa mostra l’andamento delle temperature (a 1500-1550 mt) medie, mentre con la bianca quelle previste per i prossimi giorni.

 

 

 

Mercoledì nelle prime ore del giorno nubi sparse sui litorali tirrenici con possibili deboli piovaschi ma in rapido miglioramento ; altrove cielo sereno o poco nuvoloso.
Nel corso della giornata aumento della nuvolosità in prossimità delle aree montuose senza fenomeni. Temperature in calo.

nuova ondata di caldo africano

Giovedì  cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata possibili addensamenti sui rilievi senza fenomeni degni di nota. Temperature in rialzo.

nuova ondata di caldo africano

Mari & Venti:

Mercoledì poco mosso a tratti mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; poco mosso il mar Ionio con venti a regime di brezza.

Giovedì poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; calmo o poco mosso il mar Ionio con venti dai quadranti settentrionali.

nuova ondata di caldo africano

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button