In EvidenzaNotizie Meteo

Momentaneo calo delle temperature…

Nelle prossime ore assisteremo ad un debole e momentaneo calo delle temperature che si avvertirà maggiormente nella giornata di mercoledì; la tregua sarà comunque di breve durata, infatti già dalla giornata di giovedì la colonnina di mercurio ritornerà a salire per la rimonta dell’anticiclone africano sul mediterraneo centrale, che durerà diversi giorni.

Martedì  cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque ; nel corso della giornata possibili momentanee coperture per il transito di nuvolosità sparsa senza fenomeni. Temperature in calo sui versanti tirrenici e stazionarie altrove.

momentaneo calo delle temperature

Mercoledì (fig. 3) al mattino nubi sparse sui litorali tirrenici della Calabria con possibili debolissimi fenomeni ma in rapido miglioramento; altrove poco nuvoloso.
Nel corso della giornata aumento della nuvolosità su Pollino e Sila con possibili isolati fenomeni. Temperature in calo di alcuni gradi.

momentaneo calo delle temperature

Mari & Venti:


Martedì  poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; poco mosso il mar Ionio con venti a regime di brezza.

Mercoledì mari generalmente poco mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione variabile sul mar Ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button