In EvidenzaMeteo ItaliaMeteoliveNotizie Meteo

Weekend mite e stabile salvo locali disturbi

Domenica possibili rovesci al nord

La lunga fase instabile ed a tratti fredda che ha caratterizzato gran parte del mese di Aprile va gradualmente attenuandosi lasciando spazio a condizioni di tempo più stabili.

Nelle prossime ore, infatti, assisteremo ad una rimonta dell’alta pressione che garantirà un aumento delle temperature e condizioni di bel tempo, salvo locali disturbi.

Nello specifico domani, sabato, sarà una giornata di bel tempo con ampi spazi soleggiati su tutto il Paese, salvo locali addensamenti nuvolosi, specie sui monti e nelle ore centrali, ma, comunque, senza piogge. Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento con valori massimi intorno ai 20°C in pianura.

Domenica giornata simile con bel tempo diffuso al centro-sud, locali disturbi instabili invece al nord, dove saranno possibili locali rovesci, in particolare lungo l’arco Alpino e zone pedemontane. Temperature in ulteriore lieve aumento con valori diurni superiori ai 20°C in pianura (vedi immagine in evidenza che rappresenta i valori massimi attesi per domenica: i colori giallo-scuro/arancio rappresentano temperature = o > 20°C).

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button