Notizie Meteo

Weekend con nubi sparse. E da martedì ritornano le piogge…

Dopo la sfuriata invernale di giovedì, con la neve caduta in abbondanza sopra gli 800/900 m ma che in alcune zone della valle del Crati ha fatto la sua comparsa (senza accumularsi) anche fino a 500/600 m slm grazie al fenomeno microclimatico della stabilizzazione della colonna d'aria di cui abbiamo parlato in https://www.meteoincalabria.com/articolo-blog/neve-e-piogge-in-atto-vediamo-dove, il tempo è in via di graduale miglioramento, anche se le insidie sono sempre dietro l'angolo.

Così, godiamoci i tre giorni che seguono, perchè da martedì una nuova perturbazione investirà la nostra regione, apportando piogge in un contesto termico, comunque, non più freddo.

Per sabato 14 marzo 2015, cieli poco nuvolosi ovunque, con addensamenti un pò più consistenti nel pomeriggio sulle zone montuose e sui territori jonici, ove non si esclude qualche debole e sporadica precipitazione, che potrebbe essere ancora nevosa oltre i 1400 m slm. Temperature in leggero aumento le massime anche grazie al maggiore soleggiamento.

Per domenica cieli generalmente poco o al più nuvoloso per nubi medio-alte; nubi più basse per richiami umidi da sud-est, inoltre, sui versanti ionici meridionali, con possibilità di qualche sporadica e debole pioggerellina su serre vibonesi, aspromonte (versante jonico), e sila catanzarese. Temperature in aumento tendenti a rientrare, dopo un pò di giorni, nella media del periodo.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button