Notizie Meteo

Weekend 25 aprile con tempo variabile senza piogge

La situazione sinottica a scala europea, come delineato nel precedente aggiornamento, vede sempre l’Italia nella terra di mezzo fra la profonda bassa pressione presente tra la Scandinavia e l’Islanda e l’anticiclone africano: la nostra penisola è quindi alla mercè delle naturali oscillazioni del flusso zonale, con promontori altopressori in rapida successione a saccature capaci di produrre instabilità. In ogni caso per il weekend del 25 aprile ci si può ritenere fortunati, visto che la nostra regione sarà interessata da una timida campana anticiclonica che garantirà cieli non sereni, ma senza fenomeni instabili di rilievo.

Domani, sabato 25 aprile 2015 (vedi figura 1), il cielo si presenterà poco nuvoloso sulle aree tirreniche, mentre nuvolosità irregolare sarà presente sulle aree pedemontane ioniche e sulle zone montuose in genere. Dal pomeriggio nuvolosità medio alta da ovest interesserà anche il resto della regione. In ogni caso le nubi previste non provocheranno piogge, se si esclude la possibilità di qualche breve e poco significativo rovescio su Sila e Pollino nel pomeriggio. Temperature stazionarie nelle medie del periodo.

Domenica (vedi figura 2) tempo ancora variabile con nubi medio alte che si alterneranno ad ampi sprazzi di sereno per tutta la giornata. Non sono previste piogge, se non qualche breve precipitazione poco significativa nelle zone interne montuose dei versanti ionici. Temperature in leggero rialzo.

Buon weekend del 25 aprile da https://www.meteoincalabria.com

FIGURA 1

FIGURA 2

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button