In EvidenzaNotizie Meteo

Week-end con tempo incerto a tratti instabile

L’ormai imminente week-end, sulla nostra regione, sarà caratterizzato da tempo incerto e instabile in particolare nella giornata di domenica, quando la nostra regione sarà interessata da una nuova perturbazione.
Il maltempo non risparmierà nessuna area della nostra regione e le temperature resteranno più o meno stazionarie, sempre in un contesto di clima quasi invernale.

Sabato nuvolosità irregolare su tutta la regione con possibili piogge in particolare sulle aree interne e sui versanti Ionici, nonché su alto Cosentino Tirrenico; sporadiche nevicate sul Pollino oltre i 1400 m s.l.m.; un parziale e momentaneo miglioramento inizierà nel corso del tardo pomeriggio – sera. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Domenica cielo nuvoloso, sebbene non mancheranno parziali schiarite, con piogge sparse in particolare sulle aree interne; deboli nevicate sui monti al di sopra dei 1500/1600 m s.l.m. in calo nella tarda serata. Temperature stazionarie sempre al di sotto delle medie stagionali.

Mari & Venti

Sabato poco mosso il mar Tirreno con venti deboli di direzione variabile; lo Ionio meridionale si presenterà agitato, lo Ionio Crotonese e Catanzarese molto mosso, mentre il Golfo di Taranto mosso, tutto ciò a causa di venti che, sullo sempre sullo Ionio, soffieranno dai quadranti settentrionali moderati a tratti forti.

Domenica mari generalmente mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button