In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Verso un graduale peggioramento del tempo…

Il rinforzo dell’alta pressione sul Nord Atlantico favorirà la discesa di una saccatura Polare verso l’Italia che provocherà la formazione di una bassa pressione sul Mediterraneo Occidentale (tra la Sardegna e le Baleari) la quale influenzerà il tempo del weekend Pasquale.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Meteo domani: venerdì

Al mattino presenza di nubi basse sparse in dissolvimento sui litorali Tirrenici del Cosentino e del Catanzarese, e passaggio di velature sulla Calabria centrale e settentrionale. Nel pomeriggio formazione di nuvolosità sulle aree montuose di Pollino e Sila, con rovesci sui loro versanti orientali e possibilità che queste piogge possano localmente sconfinare su alto Cosentino Ionico e Marchesato Crotonese. Temperature in aumento.

Meteo dopodomani: sabato

Per tutta la giornata parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, con possibilità di deboli piogge sparse a macchia di leopardo. Temperature in ulteriore aumento nei valori minimi.

Mari & Venti

Meteo domani: venerdì

Venti dai quadranti meridionali moderati sullo Ionio che infatti, dal pomeriggio, in corrispondenza dei suoi bacini Reggini, Catanzaresi e Crotonesi, diverrà mosso. Gli altri mari saranno quasi calmi o poco mossi, con venti deboli di direzione variabile sul Tirreno.

Meteo dopodomani: sabato

Venti dai quadranti meridionali moderati sul mar Ionio e sul basso Tirreno che infatti si presenteranno mossi, addirittura sarà molto mosso lo Ionio a largo. I venti, invece, soffieranno da est deboli, a tratti moderati, su medio e alto Tirreno che, invece, si presenteranno ancora poco mossi.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button