In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Verso un deciso peggioramento del tempo sulle aree Ioniche…

Meteo Calabria: Verso un deciso peggioramento del tempo sulle aree Ioniche

La saccatura che si è estesa sin verso il Mediterraneo Occidentale, nella giornata di domenica provocherà la formazione di una bassa pressione al suolo a sud della Sicilia, che provocherà un intenso peggioramento del tempo sui versanti Ionici regionali in particolare nella giornata di lunedì.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Domenica

La giornata di domenica sarà nuvolosa con deboli piogge sparse quasi ovunque ma più frequenti sui versanti Ionici e zone interne, in particolare del Cosentino e sul Crotonese. In serata peggioramento del tempo sui versanti Ionici e zone interne di Reggino e Catanzarese con piogge diffuse.

Venti forti con raffiche di burrasca sui litorali Tirrenici per l’intera giornata.

Verso un deciso peggioramento del tempo

Meteo dopodomani: Lunedi’

Deciso peggioramento del tempo sui versanti Ionici centro-meridionali e le relative zone interne, nonché sul Reggino in genere, dove si verificheranno piogge intense e abbondanti, localmente anche temporalesche. Altrove cielo nuvoloso con piogge sparse. Giornata ventosa sui litorali Tirrenici Cosentini, Golfo di Sant’Eufemia e su tutti i litorali Ionici centro-meridionali.

Verso un deciso peggioramento del tempo

Mari & Venti

Meteo domani: Domenica

I venti soffieranno ovunque dai quadranti orientali, forti su Tirreno Cosentino e basso Ionio, moderati altrove. I mari si presenteranno inizialmente mossi, ma vedranno aumentare il loro moto ondoso: in serata, quindi, il Tirreno a largo e il basso Ionio diventeranno molto mossi o addirittura agitati.

Meteo dopodomani: Lunedi’

I venti continueranno a soffiare ovunque dai versanti orientali moderati o localmente forti: in conseguenza di ciò, il medio e basso mar Ionio si presenteranno agitati, mentre il resto dello Ionio molto mosso. Il Tirreno, invece, sarà mosso sottocosta, molto mosso a largo.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button