In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Verso Natale con tempo in miglioramento e temperature più alte…

Sull’Italia continua a permanere un campo di alta pressione che però non impedisce piogge sparse sulle regioni Centrali, a causa dell’afflusso da sud-ovest di aria più umida nei bassi strati.

Sulla Calabria, invece, il tempo va migliorando con temperature stazionarie o in lieve aumento.

Il rialzo delle temperature sarà più deciso proprio nella giornata di Natale che quindi, sarà certamente più mite con nuvolosità sparsa e nessuna pioggia.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Giovedì

Sereno o poco nuvoloso, con addensamenti più consistenti su versanti Ionici Cosentini e Reggini, senza fenomeni degni di nota, ad eccezione di isolati residui piovaschi al mattino proprio sul Reggino Ionico. Nel pomeriggio formazione di modesta nuvolosità sulle aree montuose ma senza fenomeni. Temperature in diminuzione nei valori minimi sulle aree interne, massime stazionarie o in lieve aumento.

Meteo dopodomani: Venerdì

Parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici del Cosentino, con nuvolosità più consistente nell’area a nord al confine con la Basilicata: su questa zona potrebbero verificarsi anche isolati piovaschi. Altrove cielo sereno. Temperature in lieve aumento quasi ovunque.

Mari & Venti

Meteo domani: Giovedì

Venti quasi ovunque deboli: da sud e sud-est sul Tirreno, da nord-est sul medio e basso Ionio dove comunque presenteranno locali rinforzi al mattino. I mari saranno poco mossi, ad eccezione proprio del basso Ionio che sarà mosso nella prima parte della giornata.

Meteo dopodomani: Venerdì

I venti saranno deboli di direzione variabile ma in prevalenza dai quadranti meridionali sul mar Tirreno, che sarà poco mosso, mentre soffieranno in prevalenza dai quadranti occidentali deboli o a tratti moderati sul Mar Ionio, che invece si presenterà mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button