In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Venerdì ulteriore aumento delle temperature

Seppur in fase di cedimento, l’anticiclone continuerà a garantire una fase stabile sulla nostra regione per altre 36-48 ore, ma i primi segnali di cambiamento già si noteranno per la maggiore nuvolosità; non dovrebbero, però, verificarsi fenomeni significativi.
Dalla giornata di venerdì ulteriore aumento delle temperature per il richiamo di aria più calda dal nord-Africa, che risulteranno quindi di diversi gradi al di sopra delle medie stagionali.

Giovedì (fig. 2) nubi sparse sui versanti tirrenici con possibili ma deboli e isolati fenomeni; altrove cielo poco nuvoloso ma, nel corso della giornata, aumento della nuvolosità, senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie.

Venerdì ulteriore aumento delle temperature

Vener(fig. 3) Tempo variabile; si alterneranno condizioni di cielo maggiormente nuvoloso a fasi più soleggiate; dal pomeriggio-sera la nuvolosità tenderà ad aumentare. Temperature in rialzo di alcuni gradi, decisamente al di sopra delle medie stagionali.

Venerdì ulteriore aumento delle temperature

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Giovedì (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti che soffieranno dai quadranti meridionali; mosso il mar Ionio con venti di direzione meridionale.

Venerdì (fig. 5) mosso il mar Tirreno con venti di direzione meridionale; mosso, a tratti molto mosso, il mar Ionio con venti moderati, e a tratti forti, dai quadranti meridionali.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button