In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Venerdì passaggio di nubi sparse, sabato peggiorerà…

Meteo in Calabria: venerdì passaggio di nubi sparse, sabato peggiorerà.

La debole circolazione anticiclonica presente sull’Italia nelle prossime ore subirà un cedimento a causa di una debole bassa pressione presente sulla Penisola Iberica in spostamento verso est, provocando un peggioramento del tempo che si attuerà tra sabato e domenica.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Venerdì

Passaggio di nuvolosità sparsa di tipo medio-alto senza fenomeni degni di nota: al massimo potrebbe verificarsi qualche isolata, breve e debolissima pioggia, comunque poco significativa. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Meteo dopodomani: Sabato

Cielo nuvoloso pressoché ovunque per gran parte della giornata, con piogge sparse, localmente temporalesche, che in differenti momenti della giornata interesseranno quasi tutta la Calabria.

Temperature in lieve calo nei valori massimi per la maggiore copertura nuvolosa.

Mari & Venti

Meteo domani: Venerdì

I bacini Ionici Crotonesi, Catanzaresi e Reggini al mattino continueranno ad essere mossi, ma vedranno diminuire il moto ondoso nel pomeriggio. Tutti gli altri mari si presenteranno poco mossi per l’intera giornata. Venti di direzione variabile ma dal pomeriggio si disporranno dai quadranti meridionali localmente moderati su basso sul mar Ionio e sul Tirreno Reggino e basso Vibonese.

Meteo dopodomani: Sabato

Mari inizialmente poco mossi, poi però il medio e basso Ionio diverranno mossi. I venti saranno di direzione variabile, a tratti moderati da est sul Tirreno, mentre sullo Ionio prevarranno dai quadranti meridionali moderati.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button