In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Venerdì nuvolosità variabile in attesa di un rialzo termico nel weekend

Una bassa pressione sul Nord Africa sarà responsabile, nella giornata di venerdì, del passaggio di nubi sparse che potrebbero provocare anche qualche pioggia localizzata (vedi il prosieguo dell’articolo). Per sabato e domenica, invece, il tempo sarà quasi completamente stabile (disturbata a tratti solo da nuvolosità sparsa) e mite soprattutto nella giornata di domenica.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: venerdì

Nella notte a cavallo tra giovedì e venerdì possibile formazione di foschie dense su Valle del Crati, Piana di Sibari e litorali del Crotonese. Durante la giornata tempo variabile, con nuvolosità un po’ più persistente sul Cosentino interno: possibilità di piogge sparse su Pollino, basso Cosentino Ionico, Sila e Valle del Savuto. Altrove nessun fenomeno degno di nota. Temperature massime in lieve calo sul Cosentino e Crotonese.

Meteo dopodomani: sabato

Al mattino sereno. Nel pomeriggio formazione di nubi sparse nelle zone interne in estensione su basso Ionio, ma senza fenomeni associati: possibile solo qualche isolato e breve rovescio su Sila Piccola. Temperature in generale lieve rialzo nei valori massimi.

Mari & Venti

Meteo domani: venerdì

I venti soffieranno da sud moderati sullo Stretto di Messina e sui bacini Tirrenici Reggini, da nord-est fra deboli e moderati sul basso Ionio. Altrove la ventilazione sarà debole di direzione variabile. I mari risulteranno poco mossi, ad eccezione proprio del basso Ionio che si presenterà mosso.

Meteo dopodomani: sabato

I venti per gran parte della giornata soffieranno da nord e nord-est fra deboli e moderati sullo Ionio, mentre saranno deboli di direzione variabile sul Tirreno. I mari saranno poco mossi, ad eccezione dei bacini Crotonesi e di quelli Ionici Reggini e Catanzaresi che si manterranno mossi.

 

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button