In EvidenzaNotizie Meteo

Venerdì instabilità e calo termico, poi weekend stabile.

L’infiltrazione, debole e temporanea, di aria più fredda da nord, apporterà nella giornata di venerdì un peggioramento del tempo con annesso abbassamento delle temperature che, però, si limiteranno ad allinearsi alle medie del periodo.

In ogni caso il miglioramento sarà immediato: il weekend, quindi, si prospetta stabile con temperature nuovamente in aumento ovunque.

sinottica europa

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Venerdì

Nella notte a cavallo con giovedì rovesci e temporali interesseranno il cosentino ionico, il vibonese e il reggino (in particolare il suo versante tirrenico). Durante la giornata, i fenomeni instabili tenderanno a interessare ancora la Sila Greca e il cosentino ionico (terminando sin dal primo pomeriggio) e, soprattutto, il catanzarese, il vibonese ed il reggino.

In serata, comunque, tutti i fenomeni tenderanno a cessare.

Temperature in decisa diminuzione.

previsione meteo calabria venerdì 20 settembre 2019

 

Sabato

Cielo sereno o al più poco nuvoloso per passaggio di nubi alte e stratiformi del tutto innocue. Addensamenti in formazione nel pomeriggio su Serre Vibonesi ma senza fenomeni.

Temperature stazionarie o in lieve aumento.

previsione meteo calabria sabato 21 settembre 2019

 

Mari & Venti

Venerdì

Tirreno cosentino mosso, il resto dei bacini tirrenici poco mossi. Lo Ionio sarà ovunque mosso, localmente molto mosso. Venti da nord o nord-est moderati quasi ovunque, forti localmente su Tirreno cosentino e Golfo di Squillace. Sul Tirreno centro-meridionale, invece, venti deboli di direzione variabile.

previsione mari e venti calabria venerdì 20 settembre 2019

Sabato

Lo Ionio sarà permanentemente mosso. Il Tirreno vedrà diminuire il suo moto ondoso passando, sin dal mattino, da mosso a poco mosso. Venti che continueranno a spirare da nord-est sullo Ionio: inizialmente moderati, poi tenderanno a calmarsi divenendo deboli; sul Tirreno i venti, invece, soffieranno mediamente dai quadranti orientali deboli.

previsione mari e venti calabria sabato 21 settembre 2019

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button