In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Venerdì con nubi sparse, poi avremo di nuovo maltempo nel weekend…

Venerdì sarà una giornata interlocutoria con nubi sparse ma poche o nulle piogge. Invece il weekend sarà caratterizzato da maltempo a causa di una bassa pressione che formatasi sul Nord Africa, risalirà verso nord convogliando correnti instabili orientali che apporteranno piogge ovunque, ma soprattutto sulle aree Ioniche.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: venerdì

Nubi basse sparse su Cosentino Ionico, valle del Crati e Crotonese. Inoltre su tutta la regione si verificherà il passaggio di nubi medio-alte.

In serata saranno possibili poche e brevi pioggerelline.

Temperature in deciso rialzo nei valori massimi sui litorali Tirrenici, su Vibonese e area dello Stretto, a causa dei venti orientali di caduta dalle zone Appenniniche. Le massime saranno invece in lieve calo altrove.

Meteo dopodomani: sabato

Avremo nubi basse sparse sulle aree Ioniche. Sul resto della regione passaggio di nubi medio-alte da nord che in serata potrebbero anche provocare qualche isolata e debole pioggia sul Reggino. Temperature in aumento sui litorali Tirrenici, su Vibonese e sull’area dello Stretto di Messina.

Temperature massime in lieve calo ovunque.

Mari & Venti

Meteo domani: venerdì

I venti saranno ovunque orientali, intensificandosi durante la giornata e diventando forti sul Tirreno e moderati sul basso Ionio. In conseguenza di ciò il Tirreno diventerà mosso sottocosta molto mosso a largo, mentre il basso Ionio diventerà molto mosso.

Meteo dopodomani: sabato

I venti soffieranno dai quadranti orientali, in prevalenza di scirocco ovunque, soffiando fino a burrasca forte (velocità del vento sino a 87 km/h) sul Tirreno e fino a forti con raffiche di burrasca sul basso Ionio. Altrove saranno moderati con rinforzi. In conseguenza di ciò, il basso Ionio diventerà agitato o molto agitato (altezze significative dell’onda superiori a 4 metri), con rischio di mareggiate lungo le sue coste. Il mar Tirreno, invece, sarà mosso o molto mosso sottocosta, mentre a largo diventerà agitato o addirittura molto agitato.

 

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button