Notizie Meteo

Venerdì clou del freddo con nevicate su reggino e vibonese.

a cura di Eugenio Filice

L'ondata di freddo che sta interessando la nostra regione raggiungerà il suo apice nella giornata di venerdì, con temperature diffusamente prossime allo zero e, in alcune zone, anche al di sotto; mentre in montagna si raggiungeranno valori compresi tra i -10 / -15 gradi sottozero.

Vener su reggino e vibonese cielo nuvoloso con precipitazioni sparse, nevose oltre i 200/300 m slm e, nel caso di rovesci più intensi, anche a quote più basse e possibile imbiancata su Vibo Valentia. Sui versanti orientali del cosentino e del crotonese cielo parzialmente nuvoloso con sporadiche nevicate fin sulle coste. Temperature in ulteriore calo.

 

Nella notte tra venerdì e sabato residua instabilità su reggino con possibili nevicate al di sopra dei 300/500 mt slm; sui versanti ionici cosentini e crotonesi cielo parzialmente nuvoloso con possibili deboli nevicate al di sopra dei 100/200 mt slm; altrove cielo parzialmente nuvoloso. Sin dal primo mattino deciso miglioramento ovunque. Temperature in rialzo nei valori massimi.

 

Mari & Venti

Vener mari generalmente molto mossi o agitati con venti dai quadranti settentrionali.

 

Sabato mari molto mossi ma con moto ondoso in diminuzione nel corso della giornata; i venti spireranno tra deboli o moderati di direzione settentrionale.

 

Foto di copertina di Antonella Maesano

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button