Notizie Meteo

Tempo instabile sulla Calabria

con precipitazioni diffuse in particolare sui versanti ionici

L’area depressionaria sulle Isole Britanniche continuerà a provocare tempo instabile sulla Calabria, con precipitazioni diffuse in particolare sui versanti ionici regionali a causa della formazione di una bassa pressione al suolo sulla Tunisia che nella giornata di venerdì risalirà verso nord-est sullo Ionio.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

 

Venerdì Inizialmente parzialmente nuvoloso con deboli piogge sparse, poi nel corso della giornata nuovo peggioramento a partire da sud con piogge anche abbondanti sui versanti orientali del reggino, del catanzarese e sul crotonese.

con precipitazioni diffuse in particolare sui versanti ionici

 

Sabato Nubi sparse con residue piogge sino al primo mattino sui versanti ionici. Poi la graduale rotazione dei venti che proverranno da ovest, provocherà la possibilità di isolati piovaschi su aree tirreniche e zone interne. Tendenza al miglioramento in serata.

 

Mari & Venti

 

Venerdi mari mosso il Tirreno, agitato lo Ionio con venti moderati di scirocco, con eccezione dell’alto Tirreno cosentino dove i venti tenderanno a disporsi nel corso della giornata da nord-ovest deboli.

 

Sabato mari mosso il Tirreno, molto mosso o agitato lo Ionio. Venti deboli o moderati da WNW sul Tirreno, da NE sullo Ionio.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button