Notizie Meteo

Veloce perturbazione nordatlantica, migliora da martedì

con un temporaneo ritorno del freddo

Inizia la settimana con il veloce passaggio di una perturbazione di origine nordatlantica. Seguiranno due giorni di tempo stabile e soleggiato, anche se piuttosto freddo, specie nelle ore notturne e al mattino. Il tutto, grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale.

Veloce perturbazione nordatlantica

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì : Nuvoloso o molto nuvoloso sul cosentino, catanzarese e zone interne del vibonese con precipitazioni, specie nella seconda parte della giornata, nevose su Orsomarso, Pollino e Sila, inizialmente solo sulle cime più alte fino a raggiungere  i 1300-1400metri, oltre i 1500-1600metri su Aspromonte. Nuvolosità irregolare sul vibonese, reggino e lungo tutti i versanti ionici con possibilità di piogge, tra deboli e moderate, associate a parziali schiarite. Migliora da nord a partire dalla serata. Temperatura in ulteriore lieve aumento, specie nei valori minimi.

Veloce perturbazione nordatlantica

Martedì : Generalmente sereno o poco nuvoloso, parziali annuvolamenti li potremmo ritrovare solo sul crotonese e Sila nordorientale. Temperatura in diminuzione.

Veloce perturbazione nordatlantica

Mari & Venti:

Lunedì maestrale in rinforzo sul tirreno, tendente a ruotare da nord nel pomeriggio con mare tra molto mosso e agitato. Lo ionio vedrà inizialmente , ventilazione da maestrale moderata con mare mosso, tendete a ruotare da nord e a rinforzare con mare che aumenterà il moto ondoso fino a molto mosso sul settore cosentino e crotonese.

Martedì : Venti di tramontana moderati ovunque, con locali rinforzi sul crotonese. Mari: molto mosso il tirreno centro-meridionale e lo ionio crotonese, mosso nei restanti settori.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button