In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Veloce peggioramento a carattere freddo

Piogge e temporali da martedì sera

Dalla seconda parte di martedì saremo interessati da una perturbazione di stampo invernale che apporterà un veloce peggioramento del tempo con ritorno di aria più fredda e, di conseguenza, di qualche nevicata sui rilievi.

Martedì Generalmente poco nuvoloso con tendenza al peggioramento in serata sul Tirreno Cosentino.

Mercoledì Nuvolosità diffusa sul versante Tirrenico con piogge, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sul Cosentino. Nubi alternate a schiarite con pochi fenomeni sulla fascia Ionica, eccetto per il settore Cosentino che, in particolare nel pomeriggio, sarà interessato da veloci rovesci. Nevicate, deboli o a tratti moderate, interesseranno i rilievi, in nottata fin verso i 1200-1300m ma con quota neve in rialzo nelle ore centrali. Nel pomeriggio, poi, l’afflusso di aria più freddo favorirà deboli nevicate sul versante orientale del Pollino e sulla Sila fin verso i 1000m. Temperature in calo ovunque, specie sui versanti Tirrenici.

Mari e venti

Martedì Tendenza ad aumento del moto ondoso sullo Ionio. Tirreno inizialmente poco mosso con tendenza a divenire mosso o molto mosso in serata. Venti che si disporranno da quadranti meridionali.

Mercoledì Agitato il Tirreno, mosso o molto mosso lo Ionio con ventilazione sostenuta da quadranti settentrionali.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button