Notizie Meteo

Veloce ma intensa perturbazione

Nel corso della giornata di martedì sulla Calabria le condizioni meteo tenderanno a peggiorare a causa di una veloce ma intensa perturbazione, che causerà piogge sparse anche a carattere di rovescio e/o temporale, in particolare sui versanti Tirrenici; ciononostante, non sono da escludersi fenomeni intensi localmente anche sui versanti Ionici.

Nella serata di martedì inizierà anche un calo termico con temperature che, dopo un periodo al di sopra delle medie, scenderanno attestandosi invece di qualche grado al di sotto.

Martedì al mattino cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; nella seconda parte della giornata deciso aumento della nuvolosità a partire dai versanti tirrenici con piogge sparse anche a carattere di rovescio e/o temporale, in estensione sul resto della regione nella serata/notte. Temperature stazionarie o in lieve calo.

Veloce ma intensa perturbazione

Mercoledì cielo generalmente nuvoloso con piogge sparse più frequenti e abbondanti in primis sui versanti Ionici del Cosentino e su Crotonese, ma anche su versanti Tirrenici del Catanzarese e Reggino e su Vibonese; possibili parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Temperature in ulteriore lieve calo in particolare nei valori massimi.

Veloce ma intensa perturbazione

Mari & Venti

Martedì mosso il mar Tirreno con venti che tenderanno a disporsi dai quadranti Occidentali moderati; da poco mosso a mosso il mar Ionio con venti dai quadranti meridionali.

Mercoledì molto mosso il mar Tirreno con venti moderati, a tratti forti, di maestrale; mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button