In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Variabilità sulle aree Tirreniche con temperature in lieve aumento

Sulla Gran Bretagna è presente ancora un campo d’alta pressione, ma in graduale dissolvimento, mentre sull’Italia, dopo la tramontana dei giorni scorsi, si sono instaurate correnti da nord-ovest che apportano tempo variabile.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Lunedì

Parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici, dove saranno possibili isolati deboli piovaschi. Altrove sereno o poco nuvoloso, anche se in serata aumenterà la nuvolosità, comunque innocua, su Cosentino Ionico e Crotonese. Temperature ovunque in aumento, in particolare nei valori minimi.

Meteo dopodomani: Martedì

Nuvoloso su Cosentino interno e Ionico, nonché su Crotonese e Catanzarese Ionico: su tutte queste aree non possono escludersi isolate precipitazioni, con debolissime nevicate sui monti oltre i 1300 m slm.

Altrove parzialmente nuvoloso, ma con eventuali fenomeni poco significativi.

Temperature in generale lieve calo, in particolare sulla Calabria centro-settentrionale.

Mari & Venti

Meteo domani: Lunedì

Venti da nord-ovest moderati, con mari generalmente mossi, anche se il basso Ionio a largo sarà molto mosso. In serata i venti si predisporranno da nord, sempre moderati, a partire dal Tirreno e dallo Ionio Cosentini.

Meteo dopodomani: Martedì

I venti sullo Ionio soffieranno settentrionali moderati ma poi diminuiranno gradualmente la loro intensità. Sul Tirreno, invece, venti da sud deboli sui bacini centro-meridionali, da est moderati su quelli Cosentini. Tutti i mari saranno mossi.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button