In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Variabilità sui settori tirrenici

Fine settimana all’insegna della variabilità sui settori tirrenici.  Da domenica, una perturbazione nordatlantica attraverserà l’Italia da nord a sud accompagnata da un apprezzabile calo delle temperature.

Variabilità sui settori tirrenici
Variabilità sui settori tirrenici

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

 

Meteo domani: Sabato

Nuvolosità variabile sui settori tirrenici, specie del cosentino, dove non si escludono locali isolati piovaschi. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso per passaggio di nubi alte e stratificate. Temperatura stazionaria, mite durante le ore diurne.

Meteo dopodomani: Domenica

Al mattino, nuvolosità variabile sulle aree tirreniche, sereno o poco nuvoloso altrove.

Dal tardo pomeriggio-sera peggiora a partire dal cosentino tirrenico non precipitazioni a carattere di rovescio, nevose in serata sui rilevi di Pollino, Orsomarso e Sila, fino a 900-1000 metri. Temperature, in generale diminuzione dalla seconda parte della giornata.

Mari & Venti

Meteo domani: Sabato

Ventilazione debole a regime di brezza ovunque, mari generalmente poco mossi, localmente mosso l’alto tirreno cosentino.

Meteo dopodomani: Domenica

Venti ovunque dai quadranti occidentali d’intensità moderata ad eccezione del settore ionico crotonese dove spireranno da sud-sudest. I mari saranno: mosso il tirreno con moto ondoso in ulteriore aumento dalla serata, il golfo di Corigliano e quello di Squillace, poco mosso sui settori ionici del crotonese, basso catanzarese   e reggino.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button