In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Variabilità prima di un veloce peggioramento

Condizioni di variabilità prima di un veloce peggioramento atteso per la giornata di lunedì, indotto da una veloce saccatura in scorrimento dal Mare del Nord verso la penisola Balcanica.

Variabilità prima di un veloce peggioramento
Variabilità prima di un veloce peggioramento

Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica: Parzialmente nuvoloso con possibili deboli piovaschi al mattino sui settori ionici del cosentino e crotonese, piovaschi che giungeranno anche sui litorali tirrenici, specie del cosentino, nel corso della giornata. Temperatura in stazionaria.

Lunedì: Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso al mattino con possibili piogge lungo i litorali e versanti tirrenici centro-settentrionali, poco o parzialmente nuvoloso sui settori ionici.

Nel pomeriggio-sera rapido peggioramento a partire da nord con piogge e rovesci che dal cosentino ed alto crotonese si porteranno sul catanzarese e vibonese. Sempre in serata, assisteremo ad un sensibile calo termico pertanto le precipitazioni risulteranno nevose sul Pollino, Orsomarso e Sila fino a 900-1000 metri di quota in serata.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Domenica: Venti deboli o a regime di brezza, da ovest sul medio e basso tirreno, da sud su alto tirreno, da nord nordest sullo ionio con mari ovunque poco mossi.

Lunedì: Venti ovunque moderati tendenti a forti da ovest fino al pomeriggio con mari: molto mosso o localmente agitato il tirreno e l’alto ionio, poco mosso il settore ionico crotonese centro-settentrionale, mosso il rimanente settore ionico da Capo Rizzuto al reggino. Dalla serata rotazione dei venti da nord e moto ondoso in aumento sullo ionio crotonese.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button