In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Variabilità per la festività del 2 giugno

Sull’Europa orientale è ancora attiva una saccatura responsabile di spiccata instabilità, da ovest, attraverso la penisola iberica e il nord africa, infiltrazioni di aria umida apporteranno sulla Calabria della variabilità per la festività del 2 giugno.

Tempo previsto sulla Calabria.

Meteo domani: martedì

Sereno o poco nuvoloso al mattino, durante le ore centrali della giornata sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilevi di Pollino, Orsomarso e Sila con possibili piogge, localmente a carattere di rovescio. Ampie schiarite con possibili velature sul reggino e vibonese e basso catanzarese ionico. Temperatura stazionaria o in lieve aumento nei valori massimi.

Meteo dopodomani: mercoledì

Nuvolosità variabile, più compatta sul reggino e parte del vibonese che sarà maggiormente interessato da una linea instabile in scorrimento dal nord Africa verso la Sicilia. Sul resto della regione, ad eccezione di qualche piovasco pomeridiano a carico dei rilievi, non sono previsti fenomeni significativi.

Variabilità per la festività del 2 giugno
Variabilità per la festività del 2 giugno

Mari & Venti

Meteo dopodomani: martedì

Venti deboli a regime di brezza con mari quasi calmi o poco mossi, calmo il Golfo di Corigliano e il settore nord del golfo di Squillace.

Meteo dopodomani: mercoledì

Ventilazione dai quadranti meridionali, moderata sullo ionio, stretto di Messina e basso tirreno, debole altrove con mari poco mossi, calmo il settore tirrenico cosentino e catanzarese

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button