In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Variabilità in attesa di un deciso peggioramento

Condizioni di variabilità in attesa di un deciso peggioramento, prevalentemente a carico dei versanti ionici della Calabria. Un vortice depressionario tenderà ad isolarsi sul Tirreno, alimentato da aria fredda nordorientale, giungendo sulla nostra regione con i suoi effetti nella giornata di Sabato.

Variabilità in attesa di un deciso peggioramento
Variabilità in attesa di un deciso peggioramento

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Venerdì

Al mattino cielo poco nuvoloso, nel corso della giornata, assisteremo ad aumento della nuvolosità sui versanti ionici con piogge in arrivo dal tardo pomeriggio-sera, specie sul crotonese e cosentino ionico, segni del forte peggioramento che, su queste ultime aree, dovrebbe iniziziare a colpire già dalla notte a cavallo con la giornata di sabato. Temperatura stazionaria.

Sabato

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con piogge diffuse, anche a carattere temporalesco e localmente abbondanti lungo i versanti ionici specie del cosentino e crotonese, in propagazione ai settori catanzaresi e reggini nel corso della seconda parte della giornata. Piogge tra deboli e moderate altrove. Temperature in diminuzione nei valori massimi.

Mari & Venti

Venerdì

Al mattino ventilazione debole dai quadranti meridionali con mari poco mossi ma con moto ondoso in aumento dalla serata.

Sabato

Venti tra moderati e forti nordorientali con mare molto mosso ovunque.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button