Variabilità diffusa con debole instabilità
Venerdì deciso miglioramento

L’aumento della pressione, previsto dalla giornata di venerdì, favorirà sulla nostra regione una fase più stabile e soleggiata per alcuni giorni; anche le temperature, dopo un periodo al di sotto delle medie stagionali, ritorneranno in linea con il periodo, o leggermente al di sopra, proprio nel corso del fine settimana.
Da segnalare che giovedì insisterà una variabilità diffusa, con possibili deboli fenomeni, che dovrebbero interessare principalmente i versanti tirrenici cosentini.
Giovedì nuvolosità variabile con addensamenti più consistenti su versanti Tirrenici cosentini, dove al mattino potrebbero verificarsi possibili isolati fenomeni; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose con possibili locali fenomeni su Pollino orientale e alto Cosentino Ionico. Temperature stazionarie.
Venerdì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature in aumento di diversi gradì.
Mari & Venti:
Giovedì mosso il mar Tirreno con venti dai quadranti occidentali; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione variabile.
Venerdì poco mosso il mar Tirreno con venti che spireranno dai quadranti occidentali; sul mar Ionio mari calmi o poco mossi con senti di direzione settentrionale.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti