In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Variabilità con temperature in lento aumento

Sulla Calabria continua il tempo variabile a causa della permanenza di correnti occidentali convogliate da una vasta area depressionaria che domina sull’Europa. Correnti che da domani, e per tutto il fine settimana, faranno affluire sulla nostra regione masse d’aria più miti.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì

Nuvoloso sull’alto Cosentino Tirrenico e area del Pollino dove saranno possibili piogge sparse, con deboli nevicate sul Pollino e Monti dell’Orsomarso oltre i 1200/1300 m s.l.m. Altrove parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni. In serata le piogge si estenderanno sul resto dei versanti Tirrenici e delle zone interne del Cosentino. Temperature in aumento.

Giovedì

Cielo generalmente nuvoloso con possibilità di piogge sulle aree settentrionali del Cosentino, con deboli nevicate sul Pollino ma a quote alte. Temperature in aumento su litorali Tirrenici, su Vibonese e Reggino Tirrenico.

Mari & Venti

Mercoledì

Venti da sud-ovest moderati sullo Ionio, mentre sul Tirreno soffieranno inizialmente da sud, sempre moderati, per poi ruotare dal pomeriggio/sera da ovest a partire dall’Alto Tirreno. Mari generalmente mossi, poco mosso il solo Golfo di Corigliano sottocosta.

Giovedì

Venti da est quasi ovunque, moderati sul Tirreno. Dal pomeriggio/sera i venti ruoteranno dai quadranti meridionali soffiando con intensità moderata. Mari ancora mossi, poco mosso il solo Golfo di Corigliano sottocosta.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button