In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Variabilità con temperature consone per il periodo

Un vasto campo anticiclonico sta interessando l’Europa Occidentale e quasi tutta la nostra penisola. La Calabria sarà sul bordo orientale di questa alta pressione e quindi sarà esposta a correnti da nord più fresche che comunque provocheranno pochi fenomeni, in un contesto di tempo variabile e temperature in media.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Meteo domani: lunedì

Inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma dal pomeriggio di formerà nuvolosità sul Cosentino in estensione su Crotonese e Catanzarese. In questa fase saranno possibili piovaschi su area del Pollino, Cosentino Ionico e Sila. Dalla serata aumenterà anche la nuvolosità bassa sui litorali Tirrenici. Temperature stazionarie.

Meteo dopodomani: martedì

Al mattino nubi sparse e foschie sui litorali Tirrenici. Durante il pomeriggio formazione di nuvolosità sul Pollino, in estensione sull’alto Cosentino Tirrenico; altre nubi si formeranno sulle restanti aree montuose e potrebbero estendersi sul Reggino e Catanzarese Ionico. Non sono, comunque, previste precipitazioni degne di nota. Temperature in lieve diminuzione.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì

Mari quasi calmi o poco mossi. Venti di direzione variabile, con prevalenza dai quadranti occidentali deboli sul Tirreno, da quelli settentrionali, da deboli a localmente moderati in serata, sullo Ionio.

Meteo dopodomani: martedì

Il medio e basso Ionio saranno mossi, addirittura a tratti molto mossi i bacini Crotonesi, e questo a causa di venti che soffieranno dai quadranti settentrionali moderati, con locali rinforzi proprio a largo delle coste Crotonesi. Il mar Tirreno sarà invece poco mosso, sotto venti deboli di direzione variabile.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button