MeteoliveNotizie MeteoPrevisioni MeteoProtezione Civile

Variabilità con locali piogge

La saccatura che si estende sino al nord Africa provocherà la formazione di una bassa pressione sul Mediterraneo Centrale, comunque distante dalla nostra regione, che apporterà poche piogge, e solo sui versanti Ionici, in particolare nella giornata di venerdì.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Venerdì

Nuvoloso su Crotonese e versanti Ionici del Catanzarese e Reggino con piogge sparse. Altrove parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni significativi. Temperature stazionarie sempre su valori di poco al di sotto delle medie.

previsione meteo 3 aprile 2020

Sabato

Parzialmente nuvoloso ovunque, con addensamenti più consistenti su Crotonese e versanti Ionici del Catanzarese e Reggino dove si potranno verificare deboli ed isolate piogge. Nel pomeriggio deboli precipitazioni su Pollino e Sila Greca, con sporadiche nevicate oltre i 1400/1500 m s.l.m.

Temperature in generale lieve aumento.

previsione meteo 4 aprile 2020

Mari & Venti

Venerdì

Durante la giornata aumento del moto ondoso di tutti i mari: lo Ionio Crotonese, Catanzarese e Reggino diverranno molto mossi, i restanti bacini mossi.

Venti che tenderanno a disporsi da est moderati, localmente forti, sul Tirreno; da nord-est moderati a tratti forti sullo Ionio.

previsione mari e venti 3 aprile 2020

Sabato

Tirreno mosso con tendenza a divenire molto mossi i bacini Reggini; mar Ionio molto mosso.

Venti tendenti a disporsi mediamente da nord, moderati con locali rinforzi sul Tirreno, forti sullo Ionio.

previsione mari e venti 4 aprile 2020

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button