MeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Variabilità con locali isolati fenomeni

Si sposta su Grecia ed Egeo, il minimo depressionario che ci ha interessati i giorni scorsi. Sul Mediterraneo centrale e la nostra regione, permane tuttavia, un flusso di correnti nordorientali piuttosto fresche, che indurranno condizioni di variabilità con locali isolati fenomeni. Assisteremo ad un graduale miglioramento solo da inizio settimana.

variabilità con locali isolati fenomeni
variabilità con locali isolati fenomeni

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica

Al mattino poco nuvoloso; dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità a partire da nord con possibilità di deboli piovaschi isolati sul Cosentino e alto Catanzarese. Possibili fioccate sui monti ma solo a quote elevate.
Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Lunedì

Avremo ancora addensamenti sui rilevi e soprattutto sul settore centro-meridionale della regione con locali isolate piogge, sulle aree interne del catanzarese, vibonese e reggino. Ampie schiarite si faranno spazio da nord, nel corso della giornata, a partire dal cosentino in estensione verso sud.
Temperature generalmente stazionarie, in locale leggero aumento nei valori massimi nelle aree più soleggiate.

 

Mari & Venti

Domenica

Anche per domenica il Tirreno Reggino e lo Ionio saranno molto mossi e i restanti bacini mossi, ma il moto ondoso di tutti i mari sarà in graduale attenuazione durante la giornata.

Venti ancora mediamente da nord moderati; locali rinforzi al mattino solo sullo Ionio.

Lunedì

Avremo tirreno quasi calmo o poco mosso con venti deboli di direzione variabile, solo localmente da nordest sul settore cosentino e da maestrale sul settore vibonese e reggino.

Sullo ionio ventilazione nordorientale, debole sul golfo di Taranto con mare poco mosso, moderata sul settore crotonese e catanzarese con mare mosso, ancora molto mosso il settore reggino ma con moto ondoso in attenuazione.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button