In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Variabilità a tratti perturbata in miglioramento

Migliora in serata

Spiccata variabilità a tratti perturbata in miglioramento, il minimo depressionario tende a spostarsi tra Balcani e Grecia con il suo carico di freddo e precipitazioni. Sul nostro territorio assisteremo a schiarite, più apprezzabili nella giornata di venerdì. Rimarranno tuttavia temperature rigide per il periodo, specie nelle ore notturne ed al primo mattino.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo: giovedì

Alternanza di schiarite ad addensamenti, localmente intensi al mattino, associati a rovesci e nevicate sui rilievi a quote medie. Nel corso del pomeriggio, tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni con schiarite sempre più ampie verso sera. Temperatura stazionaria, ancora sotto le medie del periodo.

Variabilità a tratti perturbata in miglioramento
Variabilità a tratti perturbata in miglioramento

Meteo: venerdì

Residui addensamenti su medio e basso versante ionico e tra vibonese e reggino tirrenico dove non si escludono locali isolati piovaschi, cielo poco o al più parzialmente nuvoloso altrove con ampie schiarite sul cosentino. Temperature fredde al mattino con possibili gelate nelle valli interne oltre che sui rilievi, in lieve rialzo nei valori massimi.

Mari & Venti

Meteo: giovedì

Venti moderati ovunque, da nordovest sul tirreno e sullo ionio catanzarese e reggino con mare mosso, moderati da nord sullo ionio con mare mosso, molto mosso ancora lo ionio crotonese con ventilazione a tratti forte da nord.

Meteo: venerdì

I mari vedranno attenuare il loro moto ondoso fino a poco mosso, quasi calmo il settore ionico cosentino. Venti deboli dai quadranti nordoccidentali sul tirreno, deboli di direzione variabile sul golfo di Corigliano, deboli da nord sullo ionio crotonese, deboli dai quadranti meridionali sul settore ionico reggino e catanzarese.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button