Notizie Meteo

Ultimi residui instabili in miglioramento

Passata ormai la parentesi di moderato maltempo sulla Calabria, faremo i conti con gli ultimi residui instabili in miglioramento. Si passerà gradualmente da una fase di variabilità con scarsa possibilità di isolate precipitazioni.

Ultimi residui instabili in miglioramento
Ultimi residui instabili in miglioramento

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì

Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con instabilità tra vibonese e reggino tirrenico ed aree interne, poche nuvole altrove. Dal primo pomeriggio, aumento della nuvolosità sui settori tirrenici anche del cosentino con possibili piogge lungo il litorali più settentrionali. Possibili deboli nevicate, al mattino su Aspromonte, dal pomeriggio sui monti dell’Orsomarso a quote intorno ai 1300-1400 metri.

Temperature stazionare.

Martedì

Nuvole sparse su catanzarese, vibonese e reggino con isolate deboli precipitazioni sulle aree interne di Serre e Aspromonte. Sul cosentino e crotonese avremo variabilità sui rilievi ed  ampie schiarite sui litorali e versanti ionici. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Mari & Venti

Lunedì

Venti moderati da maestrale ovunque. Mari: mosso il tirreno centro-meridionale e lo ionio crotonese, poco mosso altrove.

Martedì

Mari generalmente poco mossi. Venti d’intensità debole da maestrale sul tirreno, da nord/nordest sullo ionio.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button