Notizie MeteoPrevisioni Meteo

Ultimi giorni di clima mite almeno per il momento…

l'arrivo di una perturbazione sull'Italia, causerà maltempo diffuso e un calo delle temperature

Ultimi giorni di clima mite sulla Calabria, almeno per il momento; dalla giornata di mercoledì, infatti, l’arrivo di una perturbazione sull’Italia, causerà maltempo diffuso e un calo delle temperature su tutta la penisola. Le prime avvisaglie di cambiamento sulla nostra regione si avvertiranno nel corso del pomeriggio-sera di giovedì, ma i maggiori effetti si concentreranno nella giornata di  venerdì sebbene di modesta intensità, quando il fronte perturbato attraverserà la Calabria, favorendo anche il sopracitato calo delle temperature che riporterà a valori più consoni al periodo (come si evince dal diagramma “a spaghetti” elaborato dal modello numerico di previsione globale G.F.S. – desunto dal sito www.wetterzentrale.de – che con la linea rossa mostra l’andamento delle temperature medie , a 1500 m s.l.m., mentre con la bianca quelle previste per i prossimi giorni).

Tuttavia l’evoluzione necessità di conferma per cui vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com

ultimi giorni di clima mite almeno

Martedì (fig. 2) cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata possibili addensamenti lungo i litorali tirrenici. Temperature stazionarie sempre al di sopra delle medie del periodo.

Ultimi giorni di clima mite almeno per il momento

Mercoledì (fig. 3) cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; durante la giornata possibili momentanee coperture a causa del passaggio di nubi alte e stratificate, dalla serata aumento della nuvolosità sui versanti tirrenici, preludio del peggioramento di giovedì. Temperature in leggero calo.

Ultimi giorni di clima mite almeno per il momento

Mari & Venti:


Martedì (fig. 4)) mari generalmente poco mossi con venti che spireranno deboli dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e a regime di brezza sul mar Ionio.

mari poco mossi clima mite

Mercoledì (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; poco mosso il mar Ionio con venti che spireranno di direzione settentrionale sui bacini settentrionali e di direzione meridionale sul reggino.

 

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button