In EvidenzaNotizie Meteo

Ultimi episodi instabili, poi spazio a un weekend con tempo stabile.

Nella giornata di venerdì ultimi episodi instabili localizzati sui versanti ionici regionali a causa di aria più fredda in quota che sta scorrendo verso est.

A seguire, l’estensione verso sud della profonda depressione atlantica presente sulle isole Britanniche, comporterà l’aumento dei geopotenziali sulla nostra regione dove si attende un miglioramento del tempo generalizzato con temperature in aumento ovunque in particolare nella giornata di domenica.

sinottica 18 ottobre 2019

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Venerdì

Nella notte tra giovedì e venerdì sul Golfo di Taranto e lo Ionio crotonese è prevista la formazione di temporali che potrebbero, localmente, lambire le coste del basso cosentino ionico e del crotonese.

Durante le ore pomeridiane aumento della nuvolosità sulle zone montuose con possibilità di rovesci sparsi su Sila e sulla provincia di Crotone in genere; possibilità anche di isolati piovaschi, ma poco significativi, sulle zone più interne degli altri monti. In serata tutti i fenomeni cesseranno.

Altrove poco nuvoloso per tutta la giornata.

Temperature stazionarie.

previsione meteo calabria 18 ottobre 2019

Sabato

Cielo generalmente sereno. Formazione di modesta nuvolosità sui monti nelle ore pomeridiane ma senza fenomeni.

Temperature stazionarie.

previsione meteo calabria 19 ottobre 2019

 

Mari & Venti

Venerdì

Mari generalmente poco mossi. Venti ovunque deboli a regime di brezza, quindi soffianti dal mare verso la terra di giorno, al contrario durante le ore notturne.

previsione mari e venti calabria 18 ottobre 2019

Sabato

Mari ovunque quasi calmi o poco mossi. Venti da sud-est deboli sul Tirreno, sempre deboli ma a regime di brezza sullo Ionio.

previsione mari e venti calabria 19 ottobre 2019

Foto in copertina di Luca Colistra

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button