In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ultime ore con tempo bello e mite: a seguire il ritorno delle piogge

Dopo quasi tre settimane di persistenza straordinaria (per essere in ottobre), l’alta pressione sta ritirandosi dalla nostra penisola che già da giovedì sarà interessata dall’irruzione di una perturbazione Atlantica che a partire da venerdì sera, apporterà piogge e un deciso calo termico.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: giovedì

Cielo generalmente sereno. Da segnalare solo poche nubi sui litorali Tirrenici e nel pomeriggio sui monti. Temperature in lievissimo calo, ma sempre oltre le medie del periodo.

Meteo dopodomani: venerdì

Al mattino sereno. Dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità per nubi medio alte che andranno via via a compattarsi.

Dal pomeriggio le prime piogge, anche sotto forma di temporali, inizieranno a interessare l’alto Cosentino Tirrenico, per poi estendersi in serata su quasi tutta la regione, interessando però in particolare le zone Tirreniche e le aree interne. Temperature in generale momentaneo aumento a causa del richiamo di aria più mite da sud che precede la perturbazione.

Mari & Venti

Meteo domani: giovedì

Il Tirreno sarà quasi calmo, lo Ionio quasi calmo o poco mosso. I venti saranno deboli di direzione variabile: solo in serata si disporranno da ovest sullo Ionio, moderati su golfi di Corigliano e Squillace.

Meteo dopodomani: venerdì

Al mattino mari quasi calmi o poco mossi. Poi dalla tarda mattinata i venti si disporranno quasi ovunque dai quadranti meridionali, localmente moderati o forti, e quindi il moto ondoso dei mari aumenterà velocemente diventando, in serata, mossi o molto mossi.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button