Meteo in Calabria

Ultime ore di tempo stabile almeno per il momento…

Ultime ore, almeno per il momento, di tempo stabile e temperature tipicamente estive sulla Calabria. Il preannunciato peggioramento, atteso nella giornata di giovedì causerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche ed un graduale calo delle temperature, favorito dal transito di una perturbazione nord-atlantica che causerà piogge sparse che, localmente, potrebbero assumere anche carattere di rovescio e/o temporale.

Mercoledì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque ; in serata aumento della nuvolosità sui versanti tirrenici. Temperature stazionarie.

Giovedì irregolarmente nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni, con piogge sparse e possibili temporali di moderata-forte intensità; inizialmente sui versanti ionici cielo poco nuvoloso, con aumento della nuvolosità e possibili fenomeni nel corso della giornata. Temperature in calo ma ancora leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Mari & Venti:

Mercoledì poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; inizialmente poco mosso il mar Ionio con moto ondoso in aumento nel corso della giornata e con venti moderati dai quadranti meridionali.

Giovedì mari generalmente mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.

a cura di www.meteoincalabria.com