In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ultime 48 ore miti, poi arriverà il freddo.

Continua il dominio dell’alta pressione alimentata da aria subtropicale, su Spagna, Mediterraneo Occidentale e Italia quindi anche sulla nostra regione dove le temperature, proprio nel periodo statisticamente più freddo dell’anno, sono invece ben al di sopra delle medie del periodo, con presenza di nubi sparse sui versanti Tirrenici causate dall’afflusso di aria più umida nei bassi strati da ovest.

Ma un cambiamento del tempo, è ormai prossimo: da martedì sera, infatti, la Calabria sarà interessata da una nuova perturbazione alimentata da aria fredda di origine artico marittima (in seguito ci sarà pure un contributo continentale) che apporterà una fase di tempo tipicamente invernale sino a giovedì.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì

Parzialmente nuvoloso sui litorali Tirrenici del Cosentino, Catena Costiera, Lametino, Vibonese e Reggino Tirrenico dove potrebbero verificarsi anche deboli isolate pioviggini. Altrove poco nuvoloso per passaggio di innocue velature.

Temperature in ulteriore lieve aumento sui versanti Ionici.

previsione meteo 3 febbraio 2020

Martedì

Ancora parzialmente nuvoloso sui litorali Tirrenici del Cosentino, Catena Costiera, Lametino, Vibonese e Reggino Tirrenico con possibili deboli isolate pioviggini. Altrove poco nuvoloso. A partire dal pomeriggio, aumento della nuvolosità sui versanti Tirrenici e zone interne del Cosentino e su Lametino dove, in tarda serata, si verificheranno piogge diffuse.

Temperature in deciso rialzo in particolare sul Crotonese dove si potrebbero anche superare i 20°.

previsione meteo 4 febbraio 2020

Mari & Venti

Lunedì

Mari poco mossi. Venti che, durante la giornata, tenderanno a disporsi da nord-ovest deboli sul Tirreno, dai quadranti occidentali sullo Ionio con intensità moderata su Golfo di Squillace e di Corigliano.

previsione mari e venti 3 febbraio 2020

Martedì

I venti tenderanno a disporsi ovunque da ovest: moderati in prossimità delle coste, forti al largo sul Tirreni, moderati sullo Ionio.

Il mar Tirreno diverrà molto mosso, localmente agitato in serata, mentre lo Ionio sarà mosso sottocosta, molto mosso al largo.

previsione mari e venti 4 febbraio 2020

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button