In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ulteriore marcato peggioramento da domenica sera

Il transito di una nuova perturbazione sull’Italia, appartenente comunque sempre alla stessa saccatura Atlantica che ha posto un brusco stop all’anomala fase pseudo estiva settembrina, causerà un ulteriore marcato peggioramento su tutto il centro-sud, con piogge anche di forte intensità; sulla Calabria i primi effetti si avvertiranno dalla seconda parte di domenica ma, i fenomeni più intensi, si vedranno nel corso della tarda serata/notte interessando quasi tutto il territorio regionale.

Domenica al mattino e sino al primo pomeriggio cielo poco o al più parzialmente nuvoloso con pochi ed isolati fenomeni.  

Dal pomeriggio/sera deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dai versanti Tirrenici, con piogge anche di forte intensità, in particolare su Cosentino e Vibonese, in estensione sul resto della regione. Temperature in leggero aumento.

Lunedì  al mattino cielo generalmente parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici  con possibili piogge; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso.

Dal pomeriggio/sera deciso aumento della nuvolosità sui versanti Tirrenici con piogge sparse localmente anche a carattere di rovescio; sui litorali Ionici cielo parzialmente nuvoloso con possibili piogge. Temperature in leggero calo.

Mari & Venti

Domenica  molto mosso a tratti agitato il mar Tirreno con venti moderati, a tratti forti, di direzione occidentale; mosso o localmente molto mosso il mar ionio con venti moderati dai quadranti meridionali.

Lunedì molto mosso o agitato il mar Tirreno con venti sostenuti dai quadranti occidentali ; mosso il mar Ionio con moto ondoso in aumento nel corso della giornata e venti moderati di direzione meridionale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button