Previsioni Meteo

Ulteriore calo delle Temperature

favorito dall'arrivo di correnti nord-atlantiche

L’arrivo di correnti nord-atlantiche più fresche sta favorendo un deciso calo delle temperature che, nella giornata di venerdì, risulteranno di alcuni gradi al di sotto delle medie stagionali.
La perturbazione in corso, che ha causato il ritorno delle piogge nella giornata di giovedì, seppure in allontanamento, disturberà in parte anche la giornata di domani ma, dalla tarda mattinata, inizierà un momentaneo miglioramento a partire dalla Calabria-settentrionale, in estensione sul resto della regione; già da sabato,
però, inizierà un nuovo peggioramento, seppure debole, causato dall’arrivo di una nuova e flebile perturbazione e interesserà principalmente i versanti tirrenici calabresi.

Vener (fig. 2) al mattino residua instabilità un po’ su tutta la Calabria, in miglioramento nel corso della giornata a partire dal cosentino ed in estensione sul resto della regione. Temperature in calo.

Sabato (fig. 3) al mattino nubi sparse sui versanti tirrenici con possibili piogge; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle zone interne con possibili piogge. Altrove poco o parzialmente nuvoloso. Temperature stazionarie.

Mari & Venti:

Vener (fig. 4) mari generalmente mossi o molto mossi, e venti che spireranno moderati di maestrale sul mar Tirreno e moderati dai quadranti settentrionali sul mar Ionio.

Sabato (fig. 5) mosso il mar Tirreno con moto ondoso in aumento nel corso della giornata, con venti inizialmente deboli ma in rinforzo nel corso della giornata di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti di direzione variabile.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button