In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Transito di una veloce perturbazione sulla Calabria

Il transito di una veloce perturbazione causerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche nel corso della giornata di martedì che, però, si intensificherà in serata, soprattutto sui versanti occidentali, favorendo deboli nevicate sui monti. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e resteranno più o meno in linea con medie stagionali.

 

Martedì (fig. 2)   inizialmente cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso sui versanti occidentali, con possibili fenomeni; altrove da poco a parzialmente nuvoloso.

Dal pomeriggio/sera deciso aumento della nuvolosità sui versanti tirrenici ed interni, con piogge che localmente potrebbero risultare di forte intensità, e deboli nevicate sui monti. Nel corso della tarda serata l’instabilità si estenderà anche sui versanti ionici, ma in tono minore. Temperature stazionarie.

Mercoledì (fig. 3) una debole e residua instabilità insisterà sui versanti tirrenici ed interni; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso.

Temperature in leggero calo.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Martedì (fig. 4)) mari da poco mossi a mossi, con tendenza ad aumento del moto ondoso in particolare sul mar Tirreno e venti che proverranno, inizialmente, dai quadranti meridionali, in rotazione dai settori occidentali dalla seconda parte della giornata.

Mercoledì (fig. 5) molto mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti dai quadranti occidentali.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button