In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Transito di nuvolosità alta e stratificata sulla Calabria

possibili isolati fenomeni

La nostra regione resta ancora sotto gli effetti dell’alta pressione, sebbene non saranno giornate particolarmente soleggiate sui versanti tirrenici ed interni, dove si verificheranno maggiori addensamenti e si potrebbero verificare isolati e deboli fenomeni; andrà meglio, invece, sui versanti ionici.
Le Temperature non subiranno variazioni di rilievo e risulteranno al di sopra delle medie del periodo di diversi gradi.

 

Mercoledì (fig. 2) giornata stabile su tutta la regione, più soleggiata sui versanti ionici, mentre altrove si verificheranno parziali o totali coperture per il transito di estesa nuvolosità alta e stratificata ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie, ancora al di sopra delle medie del periodo di diversi gradi.

Transito di nuvolosità alta e stratificata sulla Calabria

Giovedì (fig. 3) nubi sparse sui versanti tirrenici con possibili ma deboli e isolati fenomeni; altrove cielo poco nuvoloso ma, nel corso della giornata, aumento della nuvolosità, senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie.

Transito di nuvolosità alta e stratificata sulla Calabria

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Mercoledì (fig. 4) mari generalmente poco mossi, tranne dinanzi il crotonese dove, a tratti, risulterà mosso con ventilazione di direzione meridionale.

Giovedì (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno con venti che soffieranno dai quadranti meridionali; mosso il mar Ionio con venti di direzione meridionale.

Meteo Calabria: Transito di nuvolosità alta e stratificata sulla Calabria

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button