In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Tra lunedì e martedì l’apice della mitezza sulla Calabria

L’alta pressione continua a dominare lo scenario meteorologico dell’area del Mediterraneo Occidentale: sulla Calabria, quindi, continuerà la fase di tempo stabile e caratterizzata da temperature ben oltre le medie del periodo (non solo in Calabria ma in buona parte d’Europa come visibile dall’immagine di copertina); tra lunedì e martedì, in particolare, in Calabria si toccherà l’apice della mitezza.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: lunedì di Santo Stefano

Cielo sereno pressoché ovunque; durante le ore notturne sarà possibile però la formazione di foschie dense e banchi di nebbia sul basso Crotonese, i litorali Crotonesi e litorali Ionici Cosentini. Sulle stesse zone di giorno saranno presenti anche nubi basse sparse. Temperature in lieve ulteriore rialzo, con massime che localmente potrebbero raggiungere i +21°C: sarà quindi una giornata abbastanza mite.

Le massime saranno in lieve calo solo sui litorali Crotonesi e Ionici Cosentini. 

Meteo dopodomani: martedì

Cielo sereno ovunque, ad eccezione di nubi basse sui litorali Ionici Cosentini e litorali del Crotonese. Durante le ore notturne potrebbero ancora formarsi foschie dense e banchi di nebbia sulle stesse zone. Sempre durante le ore notturne possibile la formazione di nubi basse sparse sui litorali Tirrenici del Cosentino e del Catanzarese ma in dissolvimento mattutino.

Continuerà la mitezza con temperature massime in ulteriore lieve rialzo sulle zone interne, stazionarie o in lieve calo sui litorali Tirrenici Cosentini, sui litorali Ionici Cosentini e sui litorali del Crotonese: potrebbero quindi raggiungersi anche i +22°C.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì di Santo Stefano

Mari generalmente poco mossi; il Golfo di Taranto sarà quasi calmo. Venti ovunque deboli di direzione variabile, anche se sul Tirreno soffieranno in prevalenza dai quadranti orientali, mentre sullo Ionio dai quadranti meridionali.

Meteo dopodomani: martedì

Mari quasi calmi o poco mossi. Ventilazione debole di direzione variabile.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button