In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Temporaneo miglioramento con ulteriore calo termico

Temporaneo miglioramento con ulteriore calo termico, a causa dei venti di tramontana che spingeranno il minimo depressionario verso il mar Egeo.

Un nuovo impulso instabile,  è previsto in scivolamento lungo il tirreno per la seconda parte di domenica con possibili nuove precipitazioni. Farà molto freddo sui rilevi e nelle valli interne con estese gelate,  nella notte tra sabato e domenica.

Temporaneo miglioramento con ulteriore calo termico
Temporaneo miglioramento con ulteriore calo termico

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato

Irromperanno venti freddi da nord a spazzare via la nuvolosità che si attarderà fino a tarda mattinata solo sul vibonese e reggino con locali deboli piogge e deboli nevicate su Serre e Aspromonte a quote intorno a 600-700 metri. Temperatura in sensibile diminuzione

Domenica

Sereno o poco nuvoloso al mattino con parziali annuvolamenti solo su vibonese e reggino, gelate a quote collinari e nelle valli interne.

Dal pomeriggio nuovo peggioramento dai settori tirrenici con piogge e nevicate a quote basse, specie sul cosentino.

Temperature in lieve aumento nei valori massimi, in diminuzione nei valori minimi.

Mari & Venti

Sabato

Venti moderati di tramontana con locali rinforzi sul settore crotonese. I mari saranno:  mosso il tirreno, molto mosso lo ionio.

Domenica

Venti deboli dai quadranti settentrionali, moderati sul settore crotonese, tendenti a disporsi da sudovest nel corso della giornata. Mari poco mossi, mosso il settore ionico crotonese

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button