In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Temporaneo generale miglioramento

Temporaneo generale miglioramento seguito da un passaggio instabile, previsto per la giornata di giovedì. Intense perturbazioni atlantiche scorrono sull’Europa centro-settentrionale, pilotate da un vortice d’Islanda in grande spolvero.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

Mercoledì: parziali annuvolamenti al mattino sui versanti ionici e sul vibonese e reggino, ampie schiarite altrove con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Temperatura in diminuzione nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Temporaneo generale miglioramento
Temporaneo generale miglioramento

Giovedì: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni, più probabili sui settori tirrenici e sulla Calabria centro-merdionale in genere, rovesci localmente a carattere temporalesco tra vibonese e reggino, dalla seconda parte della giornata. Nevicate sui rilievi a quote medie, generale miglioramento in serata a partire da nord, temperatura in diminuzione nei valori massimi.

Mari & Venti:

Mercoledì: Venti moderati da maestrale con rinforzi sul litorale ionico crotonese. Mari: molto mosso il tirreno e lo ionio cosentino e crotonese, mosso nei rimanenti settori ionici.

Giovedì: Venti deboli da nord sul tirreno centro-settentrionale con mare poco mosso, moderati da ovest sul settore centro-meridionale con mare mosso. Lo ionio si presenterà mosso il settore crotonese, poco mosso nei rimennti settori con venti dai quadranti settentrionali.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button