In EvidenzaNotizie Meteo

Tempo variabile, temperature che rientrano in media…

La situazione a scala europea è dominata da una profonda depressione posta a ovest delle isole Britanniche, quindi lontano dalla nostra regione dove prevalgono correnti occidentali debolmente instabili che saranno in grado di produrre fenomeni sparsi in particolare sui versanti ionici.

sinottica 17 ottobre 2019

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì

Cielo ovunque poco nuvoloso con aumento della nuvolosità durante le ore pomeridiane sulle aree montuose dove potrebbero verificarsi isolati piovaschi che potrebbero anche sconfinare localmente su crotonese e versanti ionici reggini e catanzaresi. Tutti i fenomeni, comunque, sono previsti in rapido esaurimento.

Temperature in lieve calo sui versanti ionici, su valori che rientreranno ovunque nelle medie del periodo.

previsione meteo calabria 17 ottobre 2019

Venerdì

Nella notte tra giovedì e venerdì sul Golfo di Taranto e lo Ionio crotonese è prevista la formazione di temporali che potrebbero, localmente, lambire le coste del cosentino ionico e del crotonese. Durante le ore pomeridiane aumento della nuvolosità sulle zone montuose con possibilità di rovesci e temporali sui versanti orientali di Sila, Serre Vibonesi e Aspromonte. In serata tutti i fenomeni cesseranno.

Altrove poco nuvoloso per tutta la giornata.

Temperature stazionarie.

previsione meteo calabria 18 ottobre 2019

Mari & Venti

Giovedì

Mar Tirreno mosso, Ionio poco mosso. Venti deboli a regime di brezza ovunque, con prevalenza da nord-ovest sul Tirreno.

previsione mari e venti calabria 17 ottobre 2019

 

Venerdì

Mari generalmente poco mossi. Venti ovunque deboli a regime di brezza, quindi soffianti dal mare verso la terra di giorno, al contrario durante le ore notturne.

previsione mari e venti calabria 18 ottobre 2019

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button