In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Tempo variabile in attesa di un peggioramento

L’avvicinarsi di un’area di bassa pressione sul mar Ionio, proveniente in moto retrogrado dai Balcani, causerà un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione nella giornata di sabato; le aree maggiormente interessate saranno il reggino e i versanti ionici cosentini, mentre altrove il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con possibili piogge sparse.
Le temperature subiranno un ulteriore calo.

Vener (fig. 2) Tempo variabile; si alterneranno condizioni di cielo maggiormente nuvoloso a fasi più soleggiate; dal pomeriggio-sera la nuvolosità tenderà ad aumentare. Temperature in calo.

Tempo variabile in attesa di un peggioramento

Sabato (fig. 3) cielo generalmente nuvoloso sul reggino con piogge, localmente anche di forte intensità; irregolarmente nuvoloso sui versanti ionici cosentini e parte del crotonese con piogge, in particolare dalla seconda parte della giornata. Altrove irregolarmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni. Temperature in ulteriore calo.

Tempo variabile in attesa di un peggioramento

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Vener (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione variabile; mosso il mar Ionio con venti dai quadranti settentrionali.

Sabato (fig. 5) poco mosso, a tratti mosso, il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; mosso, a tratti molto mosso, anche il mar Ionio, con venti dai quadranti settentrionali.

 

I nostri meteo link rapidi

Meteo Calabria: Tempo variabile in attesa di un peggioramento

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button