Notizie Meteo

Tempo variabile con piogge sparse e nevicate sui monti, in particolare da mercoledì

a cura di Natale Spadafora

 

Anche nelle prossime 48 ore avremo condizioni di tempo spiccatamente instabile per l’arrivo di una perturbazione di origine nord-atlantica. E’ attesa anche una graduale diminuzione delle temperature che favorirà nevicate sui monti.

 

Martedì Inizialmente ampie schiarite; poi dal pomeriggio aumento della nuvolosità con associate piogge isolate. Deboli nevicate su Aspromonte Serre e Sila oltre 1100/1200m. Temperature in calo.

 

Mercoledì Durante la notte ed al mattino nubi sparse più compatte sul cosentino dove saranno associate a piogge, in modo particolare sul versante Tirrenico e nell’entroterra, con deboli nevicate su Pollino centro-occidentale, Catena Costiera e Sila oltre 900/1000 m slm. Temporaneo miglioramento nelle ore centrali seguito da un generale peggioramento nel pomeriggio-sera con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, che assumeranno carattere nevoso sui monti a quote comprese tra gli 800 e i 900 m slm.

 

Mari & Venti

Martedì molto mosso il Tirreno, poco mosso o mosso lo Ionio. Venti deboli da quadranti meridionali.

 

Mercoledì mari generalmente mossi con venti che, inizialmente soffieranno da quadranti meridionali, poi tenderanno a ruotare a ponente.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button