In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Tempo stabile salvo locali e deboli fenomeni

Archiviata la lunga fase di maltempo che ha colpito tutta la nostra regione in momenti differenti, e che ha portato clima invernale e nevicate abbondanti su Pollino e Sila e di minore intensità su Serre e Aspromonte, i prossimi giorni saranno caratterizzati da tempo tutto sommato stabile, salvo locali ma deboli fenomeni.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, restando su valori della stagione.

Domenica (fig. 2) cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso su gran parte della regione; residui fenomeni, in particolare nella mattinata, insisteranno sulla Sila Greca, con quota neve oltre i 900 m slm. Temperature in leggero calo.

Tempo stabile salvo locali e deboli fenomeni

Lunedì (fig. 3) cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata possibile aumento della nuvolosità, in particolare sui versanti tirrenici della Calabria centro-meridionale, con possibili ma deboli fenomeni. Temperature stazionarie che risulteranno più fredde al primo mattino, soprattutto nelle aree vallive.

Tempo stabile salvo locali e deboli fenomeni

Mari & Venti:

Analizziamo lo stato di mari e venti

Domenica (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione orientale; mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale.

Lunedì (fig. 5) mari generalmente poco mossi o mossi, e venti che spireranno di direzione settentrionale.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button