In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Tempo stabile e mite quasi ovunque: solo da mercoledì si avrà un lieve calo termico

L’alta pressione continua a caratterizzare lo scenario meteorologico del Mediterraneo Occidentale: il tempo quindi si manterrà stabile con mitezza diffusa nella giornata di martedì.

Da mercoledì, invece, le temperature caleranno un po’, anche se continueranno a mantenersi un po’ sopra le medie del periodo, in un contesto sempre di tempo stabile.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Cielo sereno quasi ovunque: da segnalare solo nubi basse sparse su litorali del Cosentino, del Crotonese e sulle zone litoranee del Catanzarese.

Proprio sulle zone litoranee Crotonesi e del Cosentino Ionico si potrebbero verificare, durante le ore notturne, anche foschie dense e banchi di nebbia.

Le temperature saranno abbastanza elevate per il periodo sulle zone interne e sui versanti Ionici Catanzaresi e Reggini, mentre sulle aree litoranee del Cosentino e del Crotonese saranno solo poco sopra le medie.

Meteo dopodomani: mercoledì

Sarà presente una nuvolosità bassa diffusa su tutte le aree litoranee e dell’immediato entroterra e sull’Istmo di Catanzaro. Possibili foschie dense e banchi di nebbia nottetempo sui litorali Crotonesi e del Cosentino Ionico. Temperature in calo ovunque, anche se sempre un po’ sopra le medie del periodo.

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

I mari saranno quasi calmi o poco mossi. I venti deboli di direzione variabile.

Meteo dopodomani: mercoledì

Mari poco mossi; in ogni caso il Tirreno Cosentino diventerà mosso dal pomeriggio, mentre a tratti sarà mosso il Golfo di Squillace.

I venti soffieranno ovunque deboli di direzione variabile, in prevalenza da ovest sul Tirreno, dai quadranti settentrionali sullo Ionio.

Foto in copertina di Massimo Veltri

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button