Notizie Meteo

Tempo stabile e freddo, possibili gelate fino a valle nelle aree interne

a cura di Alfredo De Rose

Un flusso di aria fredda di origine Scandinava, percorre il bordo orientale dell’anticiclone delle Azzorre, posizionato sul mediterraneo centro-occidentale fino alla Gran Bretagna. Sulla Calabria le temperature sono diminuite con cieli prevalentemente sereni e tersi, grazie ai venti secchi di tramontana. La prossima notte, a causa della graduale attenuazione della ventilazione, potrebbero verificarsi delle gelate nelle valli interne.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì Generalmente sereno o poco nuvoloso, parziali annuvolamenti solo su Sila Greca, vibonese e reggino tirrenico. Più freddo ovunque con temperature in ulteriore diminuzione

Giovedì Sereno o poco nuvoloso ovunque. Freddo nella notte e al primo mattino, oltre che sui rilievi, anche nelle valli interne con gelate diffuse. Temperature in calo le minime nelle aree interne, stazionarie o in lieve aumento le massime.

Mari & Venti:

mercoledì persisterà una ventilazione moderata dai quadranti settentrionale ovunque con mare: generalmente mosso, tendente a poco mosso il tirreno cosentino.

giovedì venti deboli, in ulteriore attenuazione sul tirreno, da maestrale, mare poco mosso, quasi calmo il settore più settentrionale del cosentino: Sullo ionio ancora ventilazione moderata da nord con mare tra poco mosso, ancora localmente molto mosso il settore crotonese ma con moto ondoso in diminuzione.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button