Notizie Meteo

Tempo stabile con parziale e momentaneo calo termico

L’inizio della settimana sarà caratterizzato da tempo stabile e temperature che, da martedì, subiranno un momentaneo e parziale calo; già dalla giornata di mercoledì, però, è atteso un progressivo aumento termico causato dall’arrivo di masse d’aria più Calde da nord-Africa, attivate in risposta per la presenza sulla penisola Iberica di un vortice di bassa pressione, che faranno schizzare all’insù la colonnina di mercurio che raggiungerà il suo apice nella giornata di venerdì.

Lunedì (fig. 2) cielo generalmente sereno, a tratti velato a causa del transito di innocua nuvolosità alta e stratiforme. Temperature stazionarie.

tempo stabile con parziale

Martedì (fig. 3) cielo sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata possibili parziali e momentanee coperture per il transito di innocua a nuvolosità alta e stratiforme.

tempo stabile con parziale

Mari & Venti:

Lunedì (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione meridionale; mosso il mar Ionio con moto ondoso in aumento nel corso della giornata e venti moderati di scirocco.

Martedì (fig. 5) mari mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button